Seguici su

Pallavolo

Volley, Simone Giannelli il miglior giocatore del pianeta! MVP sia ai Mondiali per nazionali sia per club!

Pubblicato

il

Si sta per concludere un 2022 da incorniciare per Simone Giannelli, capace di salire sul tetto del mondo sia a livello di nazionali che di club. Il fuoriclasse altoatesino prima ha trascinato l’Italvolley lo scorso settembre verso uno storico titolo iridato in Polonia (battendo in finale i padroni di casa), poi è stato grande protagonista negli ultimi giorni del trionfo mondiale di Perugia a Betim (in Brasile) nei confronti di Trento.

L’azzurro si è aggiudicato inoltre un doppio riconoscimento individuale di grande prestigio in entrambe le manifestazioni: miglior palleggiatore e MVP del torneo. Meglio di così è davvero impossibile per il 26enne nativo di Bolzano, che a questo punto può mettere nel mirino i Giochi Olimpici di Parigi 2024 ed una Champions League per chiudere il cerchio e vincere almeno una volta tutti i trofei più importanti nel panorama pallavolistico globale.

Ricordiamo che Giannelli aveva ottenuto il premio come miglior giocatore del torneo con la maglia della Nazionale anche in occasione dei Campionati Europei 2021, vinti a sorpresa dal Bel Paese poche settimane dopo la delusione olimpica di Tokyo.

Pagelle Perugia-Trento 3-1, Mondiale per club volley: Leon e Plotnytskyi decisivi, non basta Michieletto

Per quanto riguarda il Mondiale per club andato in scena nell’ultimo weekend, il sestetto ideale della competizione è stato completato da Wilfredo Leon (miglior schiacciatore), Flavio Gualberto (miglior centrale), Alessandro Michieletto (miglior schiacciatore), Matey Kaziyski (miglior opposto), Marko Podrascanin (miglior centrale) e Lucas De Deus (miglior libero).

Foto: FIVB