Seguici su

Pallavolo

Volley, Modena vince in rimonta contro Monza all’Arena. Piacenza e Verona a segno in SuperLega

Pubblicato

il

Tre gli incontri di questa domenica, 4 dicembre, validi per la decima giornata della SuperLega Credem Banca 2022-23 di volley. Alle ore 18.00, all‘Arena di Monza, la Vero Volley ha affrontato la Valsa Group Modena. I monzesi arrivavano all’appuntamento reduci da due vittorie (contro Cisterna in casa 3-1 e Padova fuori per 3-0) e il target era quello del quinto centro stagionale. Ancor più in fiducia, però, la truppa di Andrea Giani. Modena si presentava con un bilancio di sette vittorie nelle otto partite disputate nell’ultimo mese, piegata solo dall’implacabile Perugia.

Gli emiliani hanno dato seguito alla loro serie vincente, imponendosi con il punteggio di 3-1 (22-25; 25-22; 25-23 25-20). Una partita che gli uomini di Giani sono riusciti a ribaltare, facendo la differenza soprattutto nel terzo set quando si sono trovati sotto 19-21. Da segnalare i 20 punti del turco Adis Lagumdzija, mentre sono stati 16 i palloni messi a terra da Earvin Ngapeth. Contributo a muro essenziale quello dato da Giovanni Sanguinetti e da Dragan Stankovic con tre muri punto ciascuno. Un successo che permette a Modena di assicurarsi un posto nei quarti di finale di Coppa Italia.

Alle 20.30 Piacenza, reduce dall’exploit in CEV Cup con il Fenerbahce e dopo la sconfitta di campionato in casa al fotofinish con Civitanova, aveva voglia al PalaBancaSport di conquistare un successo convincente contro Cisterna, capace domenica scorsa di dare del filo da torcere alla capolista (Perugia), salvo poi sprecare la chance di prolungare l’incontro al tie-break. In questo caso la Gas Sales Bluenergy si è imposta con un netto 3-0 (25-22; 25-19; 25-23). Sono stati ben tre i giocatori in doppia cifra, in fase offensiva, per i padroni di casa: Yuri Romanò con 14 punti, Yoandy Leal con 12 e Lucarelli con 10. Un riscontro che permette agli emiliani di salire a quota 16 punti in quinta piazza nella classifica generale, mentre Cisterna rimane a 14 in zona playoff.

Volley, Trento surclassa Padova e torna a vincere in SuperLega. Kaziyski e Lisinac risolutori. Ora il Mondiale

A conclusione di questa domenica è arrivata la vittoria di Verona contro Siena per 3-1 (20-25; 25-13; 25-20; 25-11). La WithU, dopo un primo set poco brillante, ha messo le cose in chiaro contro la formazione toscana, ultima nella graduatoria complessiva. Trascinata da Maksim Sapozhkov (25 punti) e da Noumory Keïta, la squadra di Radostin Stoytchev si è imposta, mantenendo una lunghezza di margine nei confronti di Piacenza e quindi la quarta posizione nella classifica, mentre la Emma Villas Aubay è sempre fanalino di coda con tre punti.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo