Seguici su

Pallavolo

Volley, Kamil Rychlicki ottiene la cittadinanza italiana ed è convocabile in Nazionale

Pubblicato

il

Nella giornata odierna è arrivata la conferma dal Comune di Perugia, che ha ratificato il conferimento della cittadinanza italiana a Kamil Rychlicki, opposto che milita tra le fila di Perugia. Per il neo-Campione del Mondo per Club la richiesta era partita dal Coni lo scorso luglioo ed è stata portata al Consiglio dei Ministri dall’allora Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. L’iter si è dunque concluso, con il conferimento della cittadinanza al lussemburghese di origine polacca.

Una buona notizia sicuramente per la Sir, che potrà dunque schierarlo in campionato come italiano (una regola della SuperLega impone un numero minimo di italiani sempre in campo) e una buona notizia potenzialmente anche per la Nazionale Italiana.

Il 26enne potrà ora essere convocato in azzurro dal CT Fefè De Giorgi. Si tratterebbe di un rinforzo importante per i Campioni del Mondo, anche se bisognerà aspettare ottobre 2023 per poterlo eventualmente vedere in campo (deve passare del tempo tra l’ultima apparizione con il Lussemburgo e la nuova casacca). Uno dei migliori bomber in circolazione potrebbe rappresentare un punto di riferimento nel gruppo, che durante gli ultimi trionfali Mondiali è stato guidato da Yuri Romanò.

Foto: Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli