Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 14ma giornata di Superlega. Zaytsev “super lusso”! Andrea Mattei il nome nuovo

Pubblicato

il

I MIGLIORI ITALIANI DELLA 13MA GIORNATA DI SUPERLEGA

ANDREA CANELLA: Non basta la sua buona prova a smuovere Padova che subisce la settima sconfitta consecutiva contro i campioni d’Italia. Chiude con 8 punti e l’89% in attacco.

IVAN ZAYTSEV: La forma e la continuità sono arrivate e ora sono guai per gli avversari. Anche a Padova gioca un buon match con 13 punti all’attivo, il 55% in attacco, un muro e un ace.

MATTIA BOTTOLO: Prova di sostanza del giovane schiacciatore azzurro che, contro la sua ex squadra, nel Palasport che lo ha visto nascere e crescere come pallavolista di alto livello, mette a segno 12 punti con ilo 53% in attacco e il 54% in ricezione, un muro e tre ace.

YURI ROMANO’: E’ l’ultimo ad arrendersi contro Modena chiudendo il match con 13 punti, il 50% in attacco e un ace.

FILIPPO FEDERICI: La prova rigenerante di Monza nel derby di Milano passa anche attraverso la bella prova del suo libero che fornisce spesso buoni palloni all’alzatore, chiudendo con il 55% in ricezione. Bene anche in difesa.

TOMMASO STEFANI: Per due set imperversa, poi perde smalto ma non alza mai bandiera bianca. Chiude con 24 punti all’attivo, il 47% in attacco e due ace.

ANDREA MATTEI: Piccolo eroe per Cisterna. Entra nel secondo set e, pur senza strafare con i numeri, contribuisce a cambiare volto alla fin lì spenta squadra di Soli. Per lui 5 punti, il 33% in attacco e tre muri pesanti e vincenti.

DANIELE LAVIA: E’ lui il trascinatore di Trento nella vittoria nettissima del derby contro Verona. Lo schiacciatore trentino chiude con 14 punti all’attivo, il 65% in attacco e 44% in ricezione e con tre ace.

Foto Valerio Origo