Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sofia Goggia si infortuna a St. Moritz: “Mi sono rotta una mano”. L’esito della radiografia

Pubblicato

il

Sofia Goggia è al momento seconda alle spalle di Elena Curtoni durante la prima discesa di Sankt Moritz (Svizzera), valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2022-2023, ma la bergamasca ha spaventato tifosi ed appassionati con quanto accaduto dopo che ha tagliato il traguardo della “Corviglia”.

Sul tracciato elvetico, infatti, la bergamasca si è fatta male alla mano sinistra, con un impatto notevole già alla terza porta. Un impatto che, come si è visto al termine della gara, ha fatto gonfiare notevolmente la mano ed ha fatto preoccupare parecchio la nostra portacolori che, immediatamente dopo il termine della sua discesa ha sentenziato “mi sono rotta la mano”.

La bergamasca è già andata a farsi visitare al centro medico e ne è uscita con la mano completamente fasciata. Vedremo, quindi, nelle prossime ore, quale sarà la reale entità dell’infortunio. Al momento la FISI parla di “forte contusione che dovrà essere valutata presso la clinica di St. Moritz dove effettuerà una risonanza magnetica”. Andiamo, quindi, a rivedere le immagini di Sofia Goggia dopo il traguardo.

AGGIORNAMENTO – Sofia Goggia ha riportato la frattura del secondo e terzo metacarpo della mano sinistra. Si sta recando a Milano con il dottor Andrea Panzieri, presidente della Commissione Medica della FISI, dove verrà immediatamente operata. I medici faranno di tutto per far rientrare l’azzurra già in serata a St. Moritz per partecipare alla discesa di domani!

VIDEO: LE PAROLE DI SOFIA GOGGIA DOPO IL TRAGUARDO


Foto:  sci alpino-goggia-lake louise-2-fisi pentaphoto