Seguici su

Calcio

VIDEO Portogallo-Marocco 0-1, Mondiali calcio: highlights e sintesi. I Leoni dell’Atlante nella storia e in semifinale!

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sul quarto di finale tra Portogallo e Marocco di questi Mondiali 2022 di calcio in Qatar. All’Al Thumama Stadium di Doha un confronto appassionante in cui due formazioni dalle tradizioni molto diverse si sono confrontate: da un lato la formazione marocchina, per la prima volta nella sua storia in un quarto iridato; dall’altro i lusitani desiderosi di realizzare il sogno di laurearsi campioni del mondo per la prima volta nel proprio percorso.

Prima di questo incontro il bilancio era di una vittoria per parte: vittoria del Marocco a Mexico 1986 nella fase a gironi; successo portoghese per 1-0 nella fase a gruppi dei Mondiali in Russia di quattro anni fa. Come arrivano le due squadra? Il Marocco era reduce dalla straordinaria vittoria contro la Spagna ai rigori, dopo aver messo in riga nel proprio girone Croazia e Belgio.

Compagine un po’ sofferente per le fatiche del match contro le Furie Rosse e per questo la gestione non è stata affatto semplice. In casa portoghese le scelte di Santos sono state al centro dell’attenzione con l’esclusione di Cristiano Ronaldo dall’inizio a favorire l’attaccante del Benfica, Gonçalo Ramos. Una squadra dal potenziale offensivo infinito, considerando le qualità di Bernardo Silva, Bruno Fernandes e João Félix.

In maniera del tutto inaspettata è stato il Marocco ad aggiudicarsi la sfida grazie al gol di Youssef En Nesyri. Una marcatura che di fatto fa entrare sempre più nella storia la selezione nordafricana, che affronterà in semifinale la vincente tra Inghilterra e Francia.

Di seguito il video degli highlights:

VIDEO HIGHLIGHTS PORTOGALLO-MAROCCO 0-1

IL GOL DI EL-NESYRI

CLICCA QUI PER GUARDARE LA SINTESI DELLA PARTITA SU RAIPLAY

Foto: LaPresse