Seguici su

Calcio

VIDEO Brasile-Corea del Sud 4-1, Mondiali 2022: highlights e sintesi. Show verdeoro con quattro gol in 36 minuti

Pubblicato

il

In Qatar si comincia a fare davvero sul serio con la fase a eliminazione diretta ed il Brasile risponde presente all’appello, dominando la Corea del Sud e avanzando così ai quarti di finale del Mondiale di calcio 2022. Allo Stadium 974 di Doha è andato in scena un vero e proprio show verdeoro con quattro gol nei primi 36 minuti, prima di rallentare il ritmo nella ripresa.

La Seleçao ha ipotecato il discorso qualificazione con i gol di Vinicius Junior, Neymar (su rigore), Richarlison e Paquetà, per poi subire nella ripresa l’ininfluente rete coreana firmata da Paik Seung-Ho. Da segnalare anche la buona prestazione di Alisson, autore di almeno quattro parate difficili ed importanti per non far rientrare in partita la squadra asiatica.

Al prossimo turno il Brasile se la vedrà da favorito con i vice-campioni del mondo in carica della Croazia, reduci dal successo su un coriaceo Giappone ai calci di rigore nell’ottavo di finale disputato oggi pomeriggio.

https://www.oasport.it/2022/12/calcio-lezione-di-calcio-del-brasile-alla-corea-del-sud-4-1-e-accesso-ai-quarti-dei-mondiali-dove-affrontera-la-croazia/

Di seguito il video degli highlights:

VIDEO HIGHLIGHTS BRASILE-COREA DEL SUD 4-1

IL GOL DEL VANTAGGIO DI VINICIUS

IL GOL DI NEYMAR SU RIGORE

IL GOL DEL 3-0 DI RICHARLISON

IL GOL DI PAQUETÀ

LA RETE DELL’1-4 DI PAIK SEUNG-HO

CLICCA QUI PER GUARDARE LA SINTESI DELLA PARTITA SU RAIPLAY

Foto: Lapresse