Seguici su

Precisione

Tiro a volo, President’s Cup 2022: Jessica Rossi accede alle semifinali del trap, out Silvana Stanco

Pubblicato

il

Jessica Rossi

La mattinata italiana del tiro a volo, alla President’s Cup 2022, in corso di svolgimento a Il Cairo, riporta un bilancio in agrodolce per i colori azzurri, relativamente al trap femminile.

L’ottima notizia infatti è quella che Jessica Rossi ce l’ha fatta. L’emiliana è riuscita, con lo score pressoché perfetto di 24/25 (un solo errore in corrispondenza del sesto piattello) a qualificarsi per le semifinali di specialità che si terranno domani; insieme a lei la spagnola Fatima Galvez (secondo a quota 20/25).

Nello stesso Ranking Match invece, Silvana Stanco è stata eliminata. L’Italo-svizzera si è rivelata poco brillante sin da subito chiudendo al quarto e ultimo posto la competizione, con un punteggio falloso di 12/15 venendo estromessa anzitempo dalla corsa alle semifinali.

Domani Jessica Rossi si gioca il tutto per tutto. Scontro diretto con la portoghese Maria Ines Coelho De Barros, che nel Ranking Match 2 è passata insieme alla francese Carole Cormenier, che a sua volta incrocerà Fatima Galvez, e poi l’eventuale finalissima per la vittoria.

Nel pomeriggio grande attesa per lo skeet: l’Italia potrà contare su Diana Bacosi e Martina Bartolomei nei Ranking Match femminili e su Luigi Lodde e Gabriele Rossetti nei Ranking Match maschili.

Foto: Lapresse