Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Jessica Rossi vince la President’s Cup 2022! Podi per Martina Bartolomei e Luigi Lodde

Pubblicato

il

Il tiro a volo vede andare in archivio la stagione 2022 con la disputa delle finali della President’s Cup, andate in scena al Cairo, in Egitto, con l’Italia che gioisce per il trionfo di Jessica Rossi nel trap femminile, a cui si aggiungono le piazze d’onore di Martina Bartolomei e Luigi Lodde nello skeet.

Nell’atto finale del trap femminile a portare in trionfo i colori azzurri è Jessica Rossi, la quale batte al termine di una gara tiratissima la transalpina Carole Cormenier allo shoot-off per 5-4 dopo il 5-5 delle cinque serie regolamentari. Nello skeet femminile arriva la sconfitta nell’ultimo atto per Martina Bartolomei, che si deve arrendere nell’ultima sfida alla statunitense Caitlin Connor, vincitrice per 7-3.

Nello skeet maschile altra piazza d’onore per l’Italia grazie a Luigi Lodde, che viene battuto per 7-3 dal danese Jesper Hansen. Nel trap maschile, unica specialità senza italiani in finale, a trionfare è il croato Josip Glasnovic, che supera lo statunitense Derrick Scott Mein per 6-4.

Foto: LaPresse