Seguici su

Slitte

Slittino naturale, dominio azzurro a Winterleiten! Lanthaler non sbaglia mai, i Lambacher vincono doppio e pursuit!

Pubblicato

il

Un sabato davvero stellare per l’Italia quello della tappa di Winterleiten (Austria) valevole come primo appuntamento della Coppa del Mondo di slittino naturale 2022-2023. Tre gare in programma nella giornata odierna, e altrettanti successi per i colori azzurri, con l’ennesima dimostrazione di forza di una squadra che non ha eguali nel resto del mondo.

Patrick e Matthias Lambacher vincono la prova di doppio con il tempo di 2:13.06 con appena 4 centesimi di vantaggio sui connazionali Patrick Pigneter e Florian Clara, per una doppietta davvero sontuosa, mentre completano il podio gli austriaci Fabian Achenrainer e Miguel Brugger a 2.66.

Slittino naturale, Coppa del Mondo 2022-2023: doppietta austriaca nel singolo maschile a Winterleiten, 3° Clara, 4° Gruber

Tra le donne ennesimo trionfo per Evelin Lanthaler in 2:04.61 con 1.49 di margine sull’austriaca Tina Unterberger e 1.72 su Greta Pinggera. Quarta posizione per un’altra azzurra, Nadine Staffler a 2.16, settima Daniela Mittermair a 3.44, portando il bottino complessivo a quattro azzurre nelle prime 7 posizioni.

Nell’inseguimento, nuova disciplina inserita quest’anno nel calendario, nella prova di doppio ancora Patrick e Matthias Lambacher in vetta in 1:05.44 davanti a Patrick Pigneter e Florian Clara a 15 centesimi.

Foto: FIL