Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo: i convocati dell’Italia per Davos. Spicca Mocellini, assenti Pellegrino e Ganz

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2022-2023 di sci di fondo andrà in scena nel weekend a Davos (Svizzera), dove sono previsti una sprint in tecnica libera e una 20 km in tecnica libera. L’Italia si affiderà soprattutto a Simone Mocellini dopo lo spettacolare secondo posto conquistato in Norvegia. L’azzurro cercherà di essere ancora assoluto protagonista nella sprint, mentre risulta ancora assente il fuoriclasse Federico Pellegrino: dopo i podi di inizio stagione, il valdostano si è preso un po’ di tempo per stare insieme alla moglie che presto partorirà il loro primogenito.

Ci si attende una bella prestazione da parte di Francesco De Fabiani nella 20 km. In terra elvetica vedremo all’opera anche Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Giacomo Gabrielli, Mikael Abram, Davide Graz. Sul fronte femminile risulta assente Caterina Ganz a causa di un forte raffredore, dunque a difendere il tricolore saranno Francesca Franchi, Nicole Monsorno, Cristina Pittin, Martina Di Centa e Anna Comarella. Di seguito i convocati dell’Italia per la tappa della Coppa del Mondo 2022-2023 di sci di fondo a Davos.

CONVOCATI ITALIA PER COPPA DEL MONDO SCI DI FONDO A DAVOS

MASCHILE:

Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Giacomo Gabrielli, Mikael Abram, Davide Graz, Simone Mocellini

FEMMINILE:

Francesca Franchi, Nicole Monsorno, Cristina Pittin, Martina Di Centa, Anna Comarella

Foto: Fisi