Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup: Benetton Treviso all’esordio a Parigi con lo Stade Français

Pubblicato

il

Parte questo fine settimana la stagione europea del rugby e le due franchigie italiane saranno impegnate nella Challenge Cup. A esordire venerdì sera sarà la Benetton Treviso, chiamata a una prova di altissimo livello fuori casa sul campo dello Stade Français di Parigi.

I ragazzi di Marco Bortolami hanno vinto per ora 4 partite della United Rugby Championship, ma in trasferta sono ancora a caccia del primo successo e Parigi non è sicuramente una piazza facile per sfatare il tabù. Lo Stade Français sta vivendo un buon avvio di stagione, è terzo nel Top 14 con 6 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte e si presenta in Challenge Cup con l’ovvio obiettivo di conquistare almeno i playoff.

Tra i giocatori da tenere d’occhio tra i parigini c’è sicuramente la mediana formata dall’esperto Morgan Parra e dall’argentino Nicolas Sanchez, mentre nella trequarti attenzione a Julien Delbouis, Sefanaia Naivalu e Sione Tui, con il pack dove spiccano Paul Gabrillagues, Mickael Ivaldi e Giorgi Melikidze.

Le due formazioni sono inserite nella pool B della Challenge Cup, assieme a Scarlets, Pau, Lions, Newport Dragons, Bayonne e Cheetahs. Per Treviso le avversarie nella fase a gironi saranno Stade Français e Bayonne, con match d’andata e ritorno. Per qualificarsi ai playoff ci si dovrà piazzare tra le prime sei di ogni girone.

Foto: Alfio Guarise – LPS