Seguici su

Rally

Rally, Kalle Rovanpera: “Il prossimo anno sarà più difficile battagliare per il titolo”

Pubblicato

il

Kalle Rovanpera guarda alla prossima stagione, determinato a confermare quanto accaduto nella scorsa stagione. Il finnico ha tutte le carte in regola per restare il #1 del gruppo, una missione non scontata nelle tredici manifestazioni presenti nel calendario 2023.

Il pilota della Toyota è stato uno dei grandi ospiti del FIA Prize Giving, evento che a Bologna ha premiato tutti i campioni del mondo del 2022. L’alfiere del brand giapponese ha festeggiato insieme al navigatore Jonne Halttunen, presente in Italia insieme al Team Principal Jari-Matti Latvala.

Il più giovane campione del mondo della storia della disciplina ha commentato ai microfoni di ‘Motosport.com’: “Sicuramente il prossimo anno sarà più difficile battagliare per il titolo. Sono convinto che Hyundai sia migliorata molto nel corso della stagione”. 

Il 22enne ha continuato dicendo: “Forse non ci aspettavamo che il titolo sarebbe arrivato così presto, ma naturalmente l’obiettivo era sempre quello. Abbiamo sempre spinto. I risultati sono sempre stati ottimi, alcuni eventi sono più semplici di altri”.

WEC, test ad Aragon per Ferrari con la nuova Hypercar

Toyota GR Racing avrà tra le proprie fila ‘Kalle’ ed il gallese Elfyn Evans oltre ad una terza Yaris in cui vedremo il nipponico Takamoto Katsuta ed il francese Sébastien Ogier. Non ci sarà, invece, il finlandese Esapekka Lappi, atteso con Hyundai al posto di Ott Tanak che ha deciso di tornare con M-Sport (Ford).

Foto. LPS