Seguici su

Indycar

IndyCar, Romain Grosjean guarda al futuro e diventa pilota ufficiale Lamborghini

Pubblicato

il

Romain Grosjean guarda al futuro diventando un nuovo pilota ufficiali di Lamborghini. Il francese, impegnato con Andretti in IndyCar Series, collaborerà con il team bolognese a partire dalla prossima stagione agonistica. 

L’ex pilota di F1 gareggerà con il brand italiano a partire dalla prossima Rolex 24 at Daytona. Il nativo di Ginevra guiderà nell’opening round dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship prima di sviluppare la nuova LMDh che porterà Lamborghini ed Iron Lynx nella classe regina delle gare di durata.

Il #27 della principale categoria statunitense riservata alle ruote scoperte collaborerà con Mirko Bortolotti ed Andrea Caldarelli. L’ex campione di FIA F2 (GP2 ai tempi) ha rilasciato in una nota: “E’ un onore per me entrare a far parte della famiglia Lamborghini,  un marchio iconico per chi ama le automobili sportive. Inoltre sono particolarmente felice di debuttare a Daytona con l’ultima evoluzione della Huracán GT3, che nelle scorse edizioni ha raccolto molti successi, affidata a un team come Iron Lynx assieme a compagni di talento. Sono certo che sarà una bella scoperta per me. Poi sono felice di contribuire allo sviluppo della vettura LMDh, che ho avuto la fortuna di vederla ed è veramente bellissima”.

Rally, Kalle Rovanpera: “Il prossimo anno sarà più difficile battagliare per il titolo”

Non conosciamo il futuro di Romain Grosjean, il contratto con Andretti scade al termine del 2023. Un impegno nel FIA World Endurance Championship o nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship difficilmente è conciliabile con l’IndyCar Series che prevede ben 17 round che solitamente non tengono conto delle concomitanze con l’IMSA WTSC o con il Mondiale Endurance. 

Foto. LaPresse