Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Serie A: Salerno vince contro Padova e si porta al comando con Pontinia

Pubblicato

il

Si è conclusa 27 a 25 la partita che ha sancito la conclusione della settima giornata di Serie A femminile tra Jomi Salerno e Cellini Padova. La sfida, disputata infrasettimanalmente a pochi giorni dalla conclusione dell’undicesima giornata della regular season, ha permesso alla squadra campana di recuperare dei punti preziosi nella classifica generale. 

La temibile squadra di Salerno ha potuto raggiungere in vetta alla graduatoria Cassa Rurale Pontinia. Le due squadre si spartiscono la leadership, la penultima giornata del girone di andata è già alle porte e si terrà sabato prossimo. 

Cellini Padova, team che insieme a Securfox Ferrara ha ancora un match da recuperare, ha tentato in tutti i modi di fermare la corsa di Salerno che solo nella parte conclusiva ha saputo fare la differenza imponendosi per soli 2 punti. 

Pallamano femminile, Serie A: Pontinia si conferma al comando della classifica

Gli ultimi 30 minuti sono stati cruciali, segnaliamo infatti il pareggio (16-16) della prima mezz’ora. La squadra veneta ha perso terreno dalle padrone di casa nei primi minuti della ripresa, un margine che non è più stato colmato. 

RECUPERO SETTIMA GIORNATA SERIE A FEMMINILE

Jomi Salerno – Cellini Padova 27/25

CLASSIFICA PARZIALE REGULAR SEASON DOPO IL RECUPERO DELLA SETTIMA GIORNATA

Cassa Rurale Pontinia 16 pti, Jomi Salerno 16, AC Life Style Erice 14, Brixen Südtirol 12, Casalgrande Padana 10, Cassano Magnago 10, Tushe Prato 8, Securfox Ferrara 8*, Cellini Padova 7*, Mezzocorona 3, Alì-Best Espresso Mestrino 2, Teramo 0

*una partita in meno

Foto. Enzo Marrazzo/FIGH