Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Serie A: Pontinia si conferma al comando della classifica

Pubblicato

il

Non sono mancate le emozioni nella nona giornata della regular season di Serie A, un week-end che ha visto tutte le formazioni sul campo. Cassa Rurale Pontinia resta saldamente al comando della graduatoria generale, una conferma per le laziali dopo la bellissima affermazione contro Jomi Salerno.

Queste ultime hanno vinto in scioltezza per 31 a 20 contro Alì-Best Espresso Mestrino, mentre Pontinia ha avuto la meglio con quattro punti di scarto su Securfox Ferrara, 33 a 37 è stato l’esito finale di un match oltremodo interessante. 

Vittoria netta anche per AC Life Style Erice e Brixen Südtirol, rispettivamente a segno per 35 a 15 su Tushe Prato e per 41 a 29 su Teramo. Affermazione importante per le altoatesine, virtualmente al quarto posto della graduatoria dopo un periodo abbastanza complesso.

Pallamano, Serie A Gold 2022: Brixen è inarrestabile, cresce Conversano

Il Cassano Magnago ha primeggiato senza molti problemi per 30 a 21 Mezzocorona, il Casalgrande Padana ha dovuto cedere solo negli ultimi minuti contro il  Cellini Padova che nel finale ha saputo avere la meglio per solo due punti (23-25).

RISULTATI NONA GIORNATA SERIE A FEMMINILE

Securfox Ferrara – Cassa Rurale Pontinia 33/37
AC Life Style Erice – Tushe Prato 35/15
Teramo – Brixen Südtirol 29/41
Cassano Magnago – Mezzocorona 30/21
Jomi Salerno – Alì-Best Espresso Mestrino 31/20
Casalgrande Padana – Cellini Padova 23/25

CLASSIFICA SERIE A PALLAMANO FEMMINILE DOPO LA NONA GIORNATA

Cassa Rurale Pontinia 16, Jomi Salerno 14 pti*, AC Life Style Erice 14, Brixen Südtirol 12, Casalgrande Padana 10, Cassano Magnago 10, Tushe Prato 8, Securfox Ferrara 8*, Cellini Padova 7**, Mezzocorona 3, Alì-Best Espresso Mestrino 2, Teramo 0
*una partita in meno **due partite in meno

Foto. Isabella Gandolfi/FIGH