Seguici su

Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon: “Complimenti a Conte Bonin”. Alberto Razzetti: “Questa medaglia è un sogno”

Pubblicato

il

Si chiude con una medaglia la quarta giornata dei Mondiali 2022 di nuoto in vasca corta. A Melbourne il quartetto azzurro formato da Matteo Ciampi, Thomas Ceccon, Alberto Razzetti e Paolo Conte Bonin disputa una bellissima gara e, anche grazie a una stupenda rimonta di Conte Bonin nella frazione finale, conquista il bronzo (6:49.63). Oro agli Stati Uniti (6:44.12, record del mondo) e argento all’Australia (6:46.54). Qui di seguito le parole dei quattro staffettisti. 

Matteo Ciampi: “È una bella medaglia e una bella sorpresa. Ci siamo superati anche oggi. Paolo (Conte Bonin, ndr) ha dato qualcosa che sicuramente i rookie hanno all’inizio. Sono contento anche della mia prestazione ma questo passa in secondo piano, la medaglia ci gratifica”.

Thomas Ceccon: “Ho fatto un 200 discreto. Non conosco ancora benissimo questa gara e magari ho fatto un po’ di fatica con le virate. Comunque alla fine siamo riusciti ad arrivare terzi e va bene così. Vorrei fare dei complimenti particolari a Paolo (Conte Bonin, ndr), è stato bravo nel testa a testa con Yang. Era al suo primo Mondiale e fare una staffetta 4×100 sl da record del mondo e una 4×200 sl in chiusura arrivando sul podio vuol dire veramente tanto”. 

Nuoto, la staffetta maschile 4×200 è di bronzo ai Mondiali in vasca corta, gran rimonta di Conte Bonin. Oro e record del mondo per gli Stati Uniti

Alberto Razzetti: “Sono veramente felice per questo terzo posto in staffetta. Riuscire a prendere questa medaglia è davvero un sogno incredibile. Fin dall’anno scorso quando siamo arrivati quarti ad Abu Dhabi la prima cosa che ho pensato e che avremmo dovuto riprovarci quest’anno. Ora ce l’abbiamo fatta e sono davvero contento”.

Paolo Conte Bonin: “Pensavo di non finirlo sto 200 (ride, ndr). Gli Stati Uniti e l’Australia erano inarrivabili, l’unico modo per andare sul podio era battere la Corea e ci siamo riusciti”.

Foto: LaPresse