Seguici su

Nuoto

Nuoto, 4×50 sl d’argento ai Mondiali in vasca corta. Miressi: “Un peccato”. Ceccon: “Ho cambiato lento”

Pubblicato

il

L’Italia ha conquistato la medaglia d’argento nella 4×50 stile libero ai Mondiali 2022 di nuoto in vasca corta. Gli azzurri hanno chiuso con il tempo di 1:23.48, subendo il sorpasso da parte dell’Australia negli ultimissimi metri. I padroni di casa hanno trionfato di fronte al proprio pubblico di Melbourne con appena quattro centesimi di vantaggio sui nostri portacolori.

Alessandro Miressi, Leonardo Deplano, Thomas Ceccon e Manuel Frigo sono così saliti sul secondo gradino del podio con un po’ di amaro in bocca, considerando il distacco particolarmente ridotto dai vincitori di giornata. Gli azzurri hanno analizzato la loro prestazione ai microfoni della Rai.

ALESSANDRO MIRESSI:Un peccato, abbiamo combattuto fino alla fine. Ci si gioca tutto sui centesimi, ma siamo comunque stati bravi“.

LEONARDO DEPLANO:Non ho visto il mio parziale. Staffetta molto bella, compatta tutto, lì. È buono, abbiamo fatto il nostro, l’Australia era molto valida“.

THOMAS CECCON:Purtroppo l’Australia ha vinto. Magari io ho cambiato un po’ lento a 0.24, ma comunque è una medaglia mondiale. Quattro centesimi sono pochi, ma in un 4×50 accade anche questo ma possiamo ritenersi soddisfatti”.

MANUEL FRIGO:Ormai chiudo sempre io. Ho dato tutto, mi sarebbe piaciuto mettere la mano davanti agli australiani a casa loro“.

Foto: Lapresse