Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Viegas lancia l’indiscrezione: “Team VR46 in Yamaha dal 2024”

Pubblicato

il

Il Motomondiale potrebbe vivere qualche importante movimento di mercato nel prossimo futuro. Non stiamo però parlando di piloti, quindi nessuna speranza per i sognatori di vedere cambi di scuderia impensabili come Pecco Bagnaia alla Honda o Fabio Quartararo in Ducati. Ma l’occhio cade invece proprio su alcuni team che potrebbero cambiare scuderia.

Nello specifico, parliamo del Mooney VR46 Racing Team di Valentino Rossi, entrato in MotoGp nel 2021 con Luca Marini per poi essere affiancato lo scorso anno da Marco Bezzecchi, insignito del titolo di Rookie of the Year grazie ai suoi 111 punti ed il podio conquistato nel Gran Premio d’Olanda. Nel 2024 la squadra del ‘Dottore’ potrebbe utilizzare delle moto Yamaha dal 2024.

E a dirlo non è nemmeno una persona qualunque, ma il rieletto presidente della FIM Jorge Viegas, dopo essere stato intervistato dalla Rai TV prima dei FIM Awards di Rimini. Parlando del ritiro della Suzuki e dell’espansione ‘a macchia d’olio’ della Ducati sulla griglia con otto moto, il portoghese ha così commentato: “Non vedo bene questa situazione, ma credo accadrà solo nel 2023. Nel 2024 il team di Valentino Rossi potrebbe passare da Ducati a Yamaha. Per ora è un’idea, non c’è nulla di confermato, ma sto diffondendo questa notizia: tra due anni vedremo sei Ducati e quattro Yamaha“.

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Un 2022 positivo con il titolo di rookie dell’anno come ciliegina! La svolta? Ad Assen”

Potrebbe dunque consumarsi il ritorno di Valentino Rossi in Yamaha, una storia d’amore che da pilota gli ha portato tantissime soddisfazioni. Al momento però la casa dei tre diapason non è la moto più performante del lotto: un cambio che dunque al momento sembra azzardato, anche perché il team VR46 è legato a un contratto con Ducati fino a fine 2024. Ci vorrà un bel pacchetto ed una bella offerta per far sì che la MotoGp possa fare un passo avanti per togliersi l’etichetta di ‘campionato monomarca’.

Foto: MotoGP Press