Seguici su

Atletica

Marcell Jacobs si allena nel salto in lungo! “The crazy long jumper is back”. Scherzo o serie intenzioni? VIDEO

Pubblicato

il

Marcell Jacobs ha postato un video sul suo profilo Instagram in cui si allena nel salto in lungo. Il Campione Olimpico e d’Europa dei 100 metri è tornato alla sua specialità di origine, quella in cui ha militato a lungo prima di capire definitivamente le sue reali doti da velocista e dedicarsi interamente ai 100 metri. Il velocista lombardo si è cimentato in questo gesto nell’impianto di Desenzano del Garda sotto gli occhi di coach Paolo Camossi e sui social, dove impiega il vecchio nickname “Thecrazylongjumper” (in italiano “il pazzo saltatore in lungo”) ha scritto: “Finalmente il mio username tornerà ad avere senso: crazy long jumper is back“.

Si tratta di uno scherzo pre-natalizio o di una seria intenzione del Messia dell’atletica leggera? Recentemente non si è parlato dell’intenzione di riabbracciare (anche soltanto parzialmente) il suo vecchio amore sportivo, anche perché il focus del 2023 è sul vincere la medaglia d’oro sui 100 metri ai Mondiali outdoor, unico titolo che manca al suo strepitoso palmares. Marcell Jacobs va dicendo da tempo che l’obiettivo è puntato su Budapest, con il desiderio comunque di ben figurare sui 60 metri agli Europei Indoor e magari di regalarsi qualche 200 metri con vista sugli Europei 2024 a Roma. Inserire anche il salto in lungo appare davvero improbabile…

Come riporta l’Ansa, lo staff del Campione Olimpico ha sottolineato che si tratta solo di una delle consuete “variazioni” di allenamento (la cosiddetta giornata “polistirolo”, in cui atleti di punta lavorano con altri atleti e provano discipline diverse). Gianmarco Tamberi, Campione Olimpico di salto in alto, ha reagito sui social con un lampante: “Scusa?“. Il greco Miltiadis Tentoglou, Campione Olimpico di specialità, ha scritto un chiaro: “Siii”.

Ricordiamo che il personale di Marcell Jacobs è di 8.07 metri, saltati indoor il 4 febbraio 2017 ad Ancona (mentre all’aperto è fermo al 7.95 del 4 giugno 2016 a Tunisi). Nel salto in lungo ha vinto i Giochi del Mediterraneo Under 23 nel 2016 (quando siglò il primato all’aperto), ha partecipato agli Europei outdoor del 2016 (undicesimo posto) e a due edizioni degli Europei Indoor (undicesimo nel 2017 e fuori senza misura nel 2019). Di seguito il VIDEO dell’allenamento di Marcell Jacobs nel salto in lungo.

VIDEO MARCELL JACOBS SI ALLENA NEL SALTO IN LUNGO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

Foto: FIDAL/Colombo