Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, SuperG Val Gardena 2022 in DIRETTA: gara cancellata per nebbia!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA FEMMINILE DI ST. MORITZ DALLE 10.30

I PETTORALI DI PARTENZA DEL SUPERG

11.53 Si può guardare con più fiducia alla giornata di domani: per la seconda discesa libera della Val Gardena le previsioni meteo sembrano essere più clementi. Per ora comunque la nostra DIRETTA LIVE si chiude qui. Grazie per averci seguito!

11.50 Ora bisognerà attendere le comunicazioni della FIS riguardo un possibile recupero. Il calendario è già fittissimo, basti pensare che solo ieri era stata recuperata la discesa cancellata di Beaver Creek.

11.36 Non c’è pace per la Coppa del Mondo in questa stagione. Solo ieri era stata recuperata una discesa libera oggi una nuova cancellazione.

11.33 La decisione della giuria è arrivata ed è quella che si temeva: a causa delle condizioni meteo, in particolare della forte nebbia, la gara è cancellata!

10.53 Nuova comunicazione della giuria: non si partirà prima delle 12.15! Alle 11:30 arriverà la decisione della giuria!

10:36 ATTENZIONE! La nebbia rischia di causare il rinvio della gara! La decisione della giuria arriverà alle 11.00!

10.26 Ci sarà anche la nebbia a rendere ulteriormente più difficile il superG della Val Gardena. La visibilità sarà dunque piuttosto ridotta.

8.04 Nella notte sono caduti ben 20 cm di neve in Val Gardena. Gli organizzatori stanno ripulendo la pista, la ricognizione delle 9.30 è stata ritardata. La partenza, ad ogni modo, è confermata per le 11.45.

8.02 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del superG della Val Gardena, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino.

Buongiorno amiche ed amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE del superG della Val Gardena, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2022-2023. Dopo la discesa di ieri, la Saslong ospita il terzo superG della stagione, con tantissimi pretendenti al successo.

Su tutti il vincitore di ieri, quel Vincent Kriechmayr che ha dato la prima vittoria stagionale all’Austria e che ha già vinto qui in superG nel 2019. A contendergli il successo ci saranno ovviamente lo svizzero Marco Odermatt, maestoso in questo inizio di stagione, andando a podio in ogni gara a cui ha preso parte, ed il norvegese Aleksandr Aamodt Kilde, clamorosamente fuori dai primi tre ieri in discesa.

Se tra chi ha ambizioni di podio ci saranno anche Matthias Mayer, James Crawford, Johan Clarey e Daniel Hemetsberger, in chiave azzurra bisognerà sperare in qualche exploit a sorpresa: in questo inizio di stagione gli uomini della velocità azzurra non hanno brillato, a partire dal veterano Dominik Paris. Ieri ha fatto molto bene Florian Schieder (13°), ma ci si attende una risposta anche da Christof Innerhofer e Mattia Casse. Gli altri azzurri in startlist sono Guglielmo Bosca, Matteo Franzoso e Giovanni Franzoni.

Partenza prevista per le ore 11:45, con il francese Mathieu Bailet che darà inizio alle danze sulla Saslong. OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE scritta del superG maschile della Val Gardena, con aggiornamenti in tempo reale, minuto per minuto, in modo da non perdere neanche un’emozione dello spettacolo del Circo Bianco! Non mancate!

Foto: Frank Gunn /The Canadian Press via AP