Seguici su

Judo

Judo, quattro italiani al Grand Slam di Tokyo: gli azzurri convocati per l’ultima tappa del World Tour

Pubblicato

il

Quattro italiani saranno protagonisti al Grand Slam di Tokyo, ultima tappa stagionale del Judo World Tour. Nella capitale giapponese vedremo all’opera Lorenzo Parodi e Giacomo Gamba tra gli 81 kg, Gennaro Pirelli ed Enrico Bergamelli tra i 100 kg.
Il tecnico Enrico Parlati ha analizzato la situazione attraverso i canali federali: “L’ultimo Grand Slam dell’anno è sicuramente uno dei più attesi e più difficili considerando soltanto la presenza di quattro giapponesi per categoria. Sono sicuro che tutti e quattro gli azzurri in gara onoreranno al meglio questa trasferta: per quanto mi riguarda, Gennaro Pirelli ha fatto un ottimo lavoro, avendo anche dimostrato a Baku di essere già pronto per conquistare queste medaglie. Come sempre, darà tutto sé stesso”.

L’altro tecnico Giovanni Carollo ha aggiunto: “Sia Giacomo Gamba sia Enrico Bergamelli hanno affrontato una stagione in costante crescita. Il primo ha disputato a Baku la sua prima finale in un Grand Slam ed il secondo, dopo aver vinto una Open ed una Cup, ha conquistato un bronzo europeo. Entrambi hanno meritato questa gara: ringraziamo il Centro Sportivo Carabinieri, che credendo nel nostro lavoro ci ha dato questa opportunità, e la DTN per averci autorizzati. I ragazzi stanno bene, andiamo carichi e preparati per far bene”.

Foto: IJF