Seguici su

Judo

Judo, Gennaro Pirelli vince il Grand Slam a Tokyo: “Cuore e testa per battere tre giapponesi. Volevo il Masters…”

Pubblicato

il

Gennaro Pirelli si è reso protagonista di un’impresa sportiva monumentale e ha vinto la prestigiosa tappa del Grand Slam di judo andata in scena sul tatami di Tokyo. Il sigillo nella categoria di peso fino a 100 kg è errivato al termine di una cavalcata campale, battendo addirittura tre giapponesi tra cui anche il Campione Olimpico Aaron Wolf e il fuoriclasse Kentaro Iida nell’atto conclusivo.

Il 22enne napoletano ha vinto in quella che è a tutti gli effetti la prova più difficile del Grand Slam, perché è l’unica in cui il Giappone schiera quattro atleti per categoria. Con i 1000 punti guadagnati è salito al 23mo posto nella classifica mondiale dei 100 kg, categoria abbracciata soltanto qualche mese fa.

Judo, Gennaro Pirelli vince il Grand Slam di Tokyo! Impresa epica, sconfitti tre giapponesi nella -100 kg

Gennaro Pirelli ha espresso la propria soddisfazione attraverso i canali federali: “Sono venuto qui assieme ad Enrico (Parlati, ndr) che ringrazio per avermi accompagnato e seguito, per prendermi il biglietto per il Masters a Gerusalemme. Devo dire che oggi stavo molto bene e l’ho dimostrato, combattere con tre giapponesi non è stato facile, ma con il cuore e con la testa ce l’ho fatta. Ringrazio il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, la Nippon e tutti quelli che mi hanno seguito da casa”.

Foto: IJF