Seguici su

Formula 1

F1, la nuova Ferrari sarà svelata il 14 febbraio!

Pubblicato

il

Sarà amore a prima vista? La battuta viene spontanea visto quanto è ormai ufficiale e riguarda la Ferrari. La scuderia di Maranello ha annunciato, infatti, che il 14 febbraio sarà svelata la nuova vettura che prenderà parte al Mondiale 2023 di F1.

Il progetto 675 avrà il solito obiettivo: riportare l’iride visto che sugli ultimi campionati vinti dalla Rossa c’è non poca polvere. Il pensiero va naturalmente ai successi con il finlandese Kimi Raikkonen del 2007 (ultimo pilota a riuscirci) e al 2008 quando il team del Cavallino Rampante primeggiò nella graduatoria dei costruttori.

Nel giorno degli innamorati ci sarà il vernissage e la curiosità è tanta non solo per le forme della nuova macchina, ma anche per come il tutto sarà gestito. L’arrivo del francese Frédéric Vasseur, in sostituzione di Mattia Binotto nel ruolo di Team Principal, è un cambiamento importante. La curiosità c’è sul conto di Vasseur, nel dirigere una squadra ben più importante dell’Alfa Romeo Sauber.

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, la nuova monoposto del Cavallino potrebbe girare il Filming Day nello stesso giorno della presentazione sul circuito di Imola. Si attendono conferme a riguardo, ma non sarebbe una sorpresa nel caso.

Foto: LaPresse