Seguici su

Formula 1

F1, Robert Kubica spera di continuare l’impegno nelle gare di durata: “Sto parlando con alcuni costruttori”

Pubblicato

il

Robert Kubica sta studiando un modo per approdare nel 2023 o nel 2024 nella classe regina del FIA World Endurance Championship. Il polacco è determinato a gareggiare al vertice delle gare di durata dopo un’esperienza di due anni in LMP2.

L’ex pilota di F1 ha mostrato in ogni caso un passo incredibile con i prototipi, il titolo 2021 nell’European Le Mans Series con WRT non è stato sicuramente un risultato casuale. L’ex vincitore del GP del Canada ha militato nel 2022 con PREMA, compagine veneta che ha corso contemporaneamente per la prima volta tra WEC e ELMS.

Il nativo di Kraków ha commentato alla stampa ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Sto parlando con alcuni costruttori. Tutto è molto più complicato se continuo ad avere un rapporto con la F1. Non è molto semplice gestire tutto, le varie concomitanze non aiutano. Mi piacerebbe gareggiare anche nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship”. 

F1, Jacques Villeneuve torna al volante. Test per il canadese con la Vanwall LMH a Barcellona

PREMA ed Iron Lynx continueranno a militare nel FIA WEC 2023 in LMP2 in attesa di un impegno con Lamborghini. Ricordiamo infatti che anche il brand bolognese gareggerà con una LMDh (Ligier) nella classe regina del Mondiale e dell’IMSA contro Ferrari, Porsche, Cadillac, Glickenhaus, Toyota, Peugoet, BMW, Acura ed Isotta Fraschini. 

 Foto. LPS