Seguici su

Formula 1

F1, la livrea della nuova AlphaTauri sarà svelata l’11 febbraio a New York City

Pubblicato

il

Dopo Aston Martin e Ferrari, anche l’AlphaTauri inizia a muovere i primi passi ufficiali in vista della prossima annata. Il Mondiale di Formula Uno 2023 si avvicina ad ampi passi, per cui è tempo di pensare a quando saranno presentate le nuove vetture che si daranno battaglia in pista in giro per il mondo.

La scuderia di Faenza ha annunciato i suoi piani per mezzo di un post sui propri canali social. Nelle scorse ore, infatti, l’AlphaTauri ha pubblicato una immagine di una vettura coperta da un telo marchiato con i due tori e come scenario l’inconfondibile Ponte di Brooklyn. Il testo del post conferma tutto con un laconico “Save the Date”, quindi appare la scritta “11 febbraio NYC”.

Ma, come molti potevano pensare, non si tratterà della presentazione ufficiale della nuova vettura che sarà affidata a Yuki Tsunoda e Nick De Vries, bensì solamente della livrea. Cambia poco, certo, ma in questa era della Formula Uno, si sta attenti ad ogni minimo dettaglio. Il team faentino, con molta probabilità, aspetterà il primo giorno di test pre-stagionali in Bahrain (23 febbraio) per svelare ufficialmente la sua nuova vettura.


Foto: LPS Florent Gooden