Seguici su

Formula 1

F1, Alex Palou sarà pilota di riserva della McLaren nel 2023. Lo spagnolo continuerà a correre in IndyCar

Pubblicato

il

Alex Palou sarà il nuovo pilota di riserva della McLaren in Formula Uno per il Mondiale 2023. Lo ha reso noto oggi pomeriggio il team di Woking con un annuncio ufficiale, a seguito dei test effettuati negli ultimi mesi a Barcellona e Spielberg oltre alla sessione di prove libere in quel di Austin durante il weekend del GP texano.

Il pilota spagnolo, campione IndyCar nel 2021, continuerà a gareggiare nella serie statunitense a ruote scoperte anche nella prossima stagione con il team Ganassi. Di fatto Palou sarà il terzo pilota della McLaren quando la IndyCar non sarà di scena in contemporanea con la F1.

Sono entusiasta di far parte del team McLaren come pilota di riserva nel 2023. Sono stato al volante sia della MCL35M che della MCL36 ed è stata una grande esperienza, quindi non vedo l’ora di essere coinvolto con la vettura del prossimo anno. Non vedo l’ora di continuare il mio sviluppo come pilota e apprezzo la fiducia che la McLaren ha riposto in me con questo nuovo ruolo il prossimo anno“, il commento di Palou.

F1, Leo Turrini: “Elkann non aveva fiducia in Binotto, ma così Leclerc sta rischiando. La Ferrari del 2023…”

Il team è lieto di avere Alex a bordo come uno dei nostri piloti di riserva per la prossima stagione. Nelle FP1 svolte ad Austin ha impressionato tutti, ma anche con i test di Driver Development svolti quest’anno. Ha ottenuto molti risultati notevoli nel corso della sua carriera nel motorsport, in particolare con il titolo vinto in IndyCar nel 2021, quindi per noi è fantastico poter espandere il suo ruolo nel team e non vediamo l’ora di lavorare con lui più a stretto contatto rispetto al passato“, le parole del team principal Andreas Seidl.

Foto: Lapresse