Seguici su

Calcio

Calcio, Youssef En-Nesyri diventa il primo giocatore del Marocco a segnare in due Mondiali diversi

Pubblicato

il

Il Marocco batte il Canada per 2-1, chiude il girone F in prima posizione e conquista incredibilmente il pass per gli ottavi di finale ai Mondiali 2022 di calcio. Un traguardo incredibile per una nazionale che era riuscita in questa impresa soltanto un’altra volta nella propria storia, ovvero a Messico ’86, quando l’avventura terminò poi nella prima partita della fase e eliminazione diretta a causa della sconfitta contro la Germania.

Ponendo l’attenzione sul match di oggi, gli autori dei due goal sono stati Hakim Ziyech, giocatore del Chelsea che non ha bisogno di presentazioni, e Youssef En-Nesyri, attaccante del Siviglia classe 1997, e, a proposito di quest’ultimo, c’è da segnalare un suo nuovo primato molto importante. 

Grazie al timbro odierno infatti, En-Nesyri è diventato il primo giocatore del Marocco a segnare in due Mondiali diversi. Oltre alla marcatura in questa rassegna iridata, il nativo di Fes aveva infatti realizzato una rete anche nel 2018 in Russia nell’ultimo match del girone B contro la Spagna (2-2 il risultato finale).

Calcio, Mondiali 2022: la Francia presenta ricorso per il match di ieri con la Tunisia. L’arbitro non poteva andare al VAR

Ora, anche grazie a lui, il Marocco può iniziare a sognare in grande. Il prossimo appuntamento per i Leoni dell’Atlante è fissato per martedì 6 dicembre alle 16:00, quando ci sarà l’ottavo di finale contro la seconda del gruppo E, ovvero una tra Spagna, Germania, Costa Rica e Giappone. 

Foto: LaPresse