Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Hajime Moriyasu: “Con la Croazia mi aspetto un match difficile, noi ci proveremo fino alla fine”

Pubblicato

il

Dopo aver vinto a sorpresa il girone E (gruppo in cui erano presenti anche Spagna, qualificata grazie al secondo posto, Germania e Costa Rica), il Giappone si prepara per giocare gli ottavi di finale ai Mondiali 2022 di calcio. Domani i nipponici sfideranno la Croazia (seconda nel girone F dietro al Marocco) alle ore 16:00 al Al Janoub Stadium di Al Wakrah (Qatar): in palio ci sarà il quarto contro la vincente di Brasile-Corea del Sud. 

Alla vigilia della partita ha parlato l’allenatore del Giappone Hajime Moriyasu: “Hanno diversi buoni giocatori, sono arrivati secondi nell’ultimo Mondiale. Domani proveremo a vincere, ma allo stesso tempo abbiamo molto rispetto per la squadra croata. Possono adattarsi a diversi tipi di gioco. Sono molto tenaci, ma noi stiamo bene. Dovremo essere più aggressivi rispetto alle sfide contro Spagna e Germania”.

Calcio, l’Inghilterra prima soffre poi domina: 3-0 contro il Senegal, sfida con la Francia ai quarti dei Mondiali

Moriyasu ha poi proseguito: “Conosco molti giocatori croati e a Hiroshima ho incontrato Mikic. Spero che non abbia svelato tutti i nostri segreti alla Croazia. Mi aspetto una partita difficile che si giocherà per 120 minuti”.

Foto: LaPresse