Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: Angel Di Maria non è ancora guarito, a rischio il quarto di finale contro l’Olanda?

Pubblicato

il

Non arrivano buone notizie per l’Argentina: Angel Di Maria non ha ancora recuperato dal sovraccarico al quadricipite della gamba sinistra e ora rischia di saltare anche il match contro l’Olanda valido per i quarti di finale dei Mondiali 2022 di calcio.

Il giocatore della Juventus ha accusato questo problema nel corso dell’ultimo incontro del girone contro la Polonia, terminato con la vittoria per 2-0 dell’Argentina. Il classe 1988 è uscito dal campo al 59′ dopo aver sentito il muscolo indurirsi e poi si è sottoposto agli esami che hanno evidenziato un infortunio non grave, ma comunque fastidioso. 

In seguito Di Maria è stato dunque costretto a saltare l’ottavo di finale contro l’Australia, vinto dai suoi compagni per 2-1, e si è dato come obiettivo il recuperare al meglio per il quarto di finale. Ora, però, il problema non è del tutto svanito ed ecco quindi che crescono i dubbi in vista della sfida contro l’Olanda in programma venerdì 9 dicembre alle ore 20:00. 

Calcio, perché Sterling è tornato a casa: panico nell’Inghilterra ai Mondiali

Nel frattempo, l’allenatore Lionel Scaloni ha anche a che fare con altri problemi. Sì perché il Papu Gomez, ovvero il giocatore che è stato scelto per sostituire Di Maria nel match contro l’Australia, ha accusato una distorsione nella sfida di sabato e, molto probabilmente, non riuscirà a recuperare in tempo per l’Olanda. Ecco dunque che, in caso di assenza di Di Maria e Gomez, potrebbe giocare Lisandro Martinez, già in campo contro i Socceros per sostituire proprio il Papu dopo l’infortunio.

Foto: LaPresse