Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Czeslaw Michniewicz: “Non abbiamo paura della Francia”

Pubblicato

il

Dopo aver passato il girone C ai Mondiali 2022 di calcio grazie a una differenza reti migliore rispetto al Messico, la Polonia si prepara per l’ottavo di finale di domani contro la Francia. Si giocherà alle ore 16:00 al Thumama Stadium di Doha (Qatar) e in palio ci sarà il quarto contro una tra Inghilterra e Senegal.

Alla vigilia di questa importantissima sfida il ct della Polonia Czeslaw Michniewicz ci ha tenuto a mettere subito le cose in chiaro: “Non abbiamo paura della Francia, rispettiamo gli avversari, rispettiamo la loro classe. Ma non ci importa degli altri”.

Michniewicz ha poi proseguito rispondendo a chi lo ha criticato per l’atteggiamento troppo difensivo della sua squadra: “Quelli che non hanno giocato difensivamente sono tornati a casa a guardare la TV. Ora abbiamo superato la fase a gironi, quindi cambieremo i nostri piani. Tutte le squadre sono consapevoli del fatto che non puoi lasciare che gli avversari segnino facilmente. Noi siamo stati bravi difensivamente e come ricompensa giocheremo contro la Francia”. 

Calcio, Mondiali 2022. Influenza per il ct del Senegal Aliou Cissé, a rischio per l’Inghilterra?

L’allenatore della Polonia ha concluso dicendo: “I nostri bagagli non sono pronti, non eravamo pronti per tornare a casa prima di giocare contro l’Argentina e non siamo pronti per tornare a casa adesso. Sappiamo che è una grande sfida. Mbappé e Griezmann sono in ottima forma. Noi abbiamo i nostri punti di forza, possiamo giocare a calcio. Abbiamo grandi giocatori e vedremo in campo”. 

Foto: LaPresse