Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Canelo si scusa con Lionel Messi: “Ho fatto commenti fuori luogo”

Pubblicato

il

Dopo le minacce, le scuse. Negli scorsi giorni aveva fatto grande notizia il tweet del pugile messicano Canelo Alvarez in cui erano presenti parole dure contro Lionel Messi, accusato di aver pestato una maglia avversaria durante i festeggiamenti nello spogliatoio dopo Argentina-Messico, poi ieri c’è stato il dietrofront del classe 1990.

“Hanno visto Messi pulire il pavimento con la nostra maglia e bandiera? Preghi Dio che non lo incontri. Proprio come io rispetto l’Argentina, tu devi rispettare il Messico! Non sto parlando dell’Argentina come Paese, sto parlando di Messi. Dal momento in cui la maglia del Messico è per terra, è già un insulto”. Queste le parole che erano state usate da Canelo.

Dopo qualche giorno di riflessione, a mente sicuramente più lucida, il pugile messicano si è reso conto di aver esagerato e ha dunque deciso di chiedere scusa a Messi: “Sono stato trascinato dalla passione e dall’amore che provo per il mio Paese e ho fatto commenti fuori luogo, per i quali voglio scusarmi con Messi e con il popolo argentino. Ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo e questa volta è toccato a me. Auguro a entrambe le squadre molto successo nelle partite di oggi e continuerò a sostenere il Messico fino alla fine.”

Calcio, Mondiali 2022. Scaloni: “L’Argentina non è favorita per la vittoria finale”

Purtroppo per lui il Messico è stato poi eliminato (nonostante la vittoria contro l’Arabia Saudita) a causa di una differenza peggiore rispetto alla Polonia. L’Argentina, invece, è riuscita a chiudere il girone C in prima posizione grazie al successo di ieri proprio contro la Polonia.

Foto: LaPresse