Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022, Brasile: Neymar, Alex Sandro e Danilo puntano agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Nonostante abbia già strappato il pass per la fase ad eliminazione diretta, al netto della partita mancante contro il Camerun, nel Gruppo G dei Mondiali di calcio di Qatar 2022, il Brasile vive ore tormentate a causa degli infortuni di tre dei suoi titolari: Neymar, Alex Sandro e Danilo.

L’attaccante del PSG che soffre di un problema alla caviglia, come riportato da globoesporte, ha un obiettivo: quello di essere in panchina per la sfida degli ottavi di finale, anche se le sue condizioni sono tutt’altro che ottime.

Discorso diverso invece per i difensori della Juventus, ossia Alex Sandro e Danilo. Il terzino sinistro infatti sembra aver quasi del tutto smaltito i problemi all’anca che lo hanno afflitto nel dopo partita contro la Svizzera, mentre il terzino destro, sofferente ai legamenti della caviglia, è in recupero, ma al momento non sta ancora lavorando con il gruppo verdeoro.

Tre rebus su cui Tite dovrà lavorare se vorrà far proseguire il percorso della Seleçao verso la possibilità di vincere il sesto titolo mondiale della propria storia. Intanto, almeno a livello offensivo, le chiavi della squadra sono state universalmente affidate a Vinicius Junior.

Foto: Lapresse