Seguici su

Calcio

Calcio, i titoli della stampa dopo il flop della Spagna. Da “fiasco!” a “pena Mundial!”

Pubblicato

il

Un’uscita di scena che fa male. E’ terminata agli ottavi di finale l’avventura della Spagna di Luis Enrique nei Mondiali 2022 di calcio in Qatar. I rigori contro il Marocco sono stati letali alle Furie Rosse che, un po’ come era accaduto l’anno passato nella semifinale degli Europei contro l’Italia, non sono riuscite a trovare concretezza dal dischetto.

Tre rigori calciati dagli iberici e tre errori: Pablo Sarabia, entrato proprio per le sue abilità dagli undici metri, non ha realizzato al pari di Carlos Soler e di Sergio Busquets. E così, sul 3-0, con il penalty realizzato dall’ex giocatore dell’Inter Achraf Hakimi, si è tramutata in realtà la disfatta iberica.

Non sorprende che la reazione dei media spagnoli rispetto a questo risultato si sia fatta sentire. Marca ha titolato: “Fiasco de una España mediocre“. AS ha calcato ancor più la mano: “Qué pena de Mundial“. Sport.es ed El Periodico hanno puntato il dito su come i rigori abbiano “ucciso” la Roja, mentre El Pais ha evidenziato quanto la Spagna abbia fatto poco per guadagnarsi il pass.

Di seguito le reazioni dei media in Spagna:

MARCA

AS

SPORT.ES

 

EL PAIS

EL PERIODICO

 

Foto: LaPresse