Seguici su

Calcio

Calcio, come stanno gli infortunati del Marocco? Speranze per il capitano Saiss

Pubblicato

il

Prosegue il conto alla rovescia in vista di Francia-Marocco, seconda semifinale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar. La sfida è prevista mercoledì 14 dicembre, con calcio d’inizio alle ore 20.00 italiane sul terreno di gioco dello stadio Al-Bayt di Al Khor.

Attesa febbrile per i Leoni dell’Atlante, protagonisti sinora di un percorso straordinario dopo aver eliminato delle corazzate europee come Belgio (ai gironi), Spagna (agli ottavi dopo i calci di rigore) e Portogallo (1-0 ai quarti di finale) subendo un solo gol in tutto il torneo.

La prima squadra africana di sempre capace di classificarsi tra le migliori quattro ad un Mondiale dovrà però superarsi nuovamente per avere una chance di giocarsela fino in fondo anche contro i campioni in carica della Francia, anche a causa di una situazione molto complessa in difesa.

Francia-Marocco, Mondiali calcio 2022: orario seconda semifinale, programma, tv, streaming, probabili formazioni

Tre componenti su quattro della retroguardia marocchina titolare sono reduci da problemi fisici e rischiano di saltare la partita più importante della loro carriera. Il capitano Romain Saiss sembra avere maggiori chance di recuperare in tempo, mentre c’è qualche dubbio in più sullo stato fisico di Nayef Aguerd e Noussair Mazraoui. Confermatissimo ovviamente sulla fascia destra il terzino del PSG Achraf Hakimi.

Foto: Lapresse