Seguici su

Senza categoria

ATP Adelaide 2023: Jannik Sinner alla prova in un torneo dal coefficiente di difficoltà molto alto!

Pubblicato

il

Jannik Sinner

C’è da mettersi comodi e godersi lo spettacolo. Dal 2 gennaio l’ATP250 di Adelaide avrà un tabellone con nulla da invidiare sicuramente a un torneo 500. Potremmo definirlo un “ATP750” per la qualità dei giocatori presenti. I tennisti sono consapevoli di dover sfruttare ogni situazione utile in un calendario che non concede troppo spazio per allenamenti e preparazione e, considerato che l’Australian Open inizierà dal 16 gennaio, la partecipazione al torneo citato è decisamente interessante.

Scorrendo l’elenco dei primi sei tennisti del seeding si possono leggere nomi pesanti: Novak Djokovic, Felix Auger-Aliassime, Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Holger Rune e Jannik Sinner. Giova precisare la presenza nell’entry-list anche dell’altro azzurro, Lorenzo Sonego, straordinario interprete delle Finali di Coppa Davis a Malaga quest’anno. Un main draw decisamente qualitativo, considerando l’altro russo Karen Khachanov e il canadese n.2, Denis Shapovalov.

Per Sinner un bel banco di prova contro avversari forti che vorranno dimostrare il proprio valore. L’altoatesino sta lavorando duramente per farsi trovare pronto e soprattutto per prevenire il più possibile i tanti contrattempi che l’hanno fermato nel corso del 2022. L’impegno di Adelaide sarà un test utile in vista dello Slam a Melbourne.

Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Martin Steiger