Seguici su

Atletica

Atletica, BOClassic 2022: programma, orari, tv, streaming, chi parteciperà. C’è Yeman Crippa!

Pubblicato

il

Sabato 31 dicembre andrà in scena la BOClassic 2022, la tradizionale gara di atletica che si snoda lungo le strade del centro di Bolzano. Si tratta della Classica di San Silvestro, l’evento sportivo che chiude l’anno e che lancerà la volata verso l’imminente 2023. Si preannuncia grande spettacolo per la 48ma edizione, che prevede la disputa di una prova sui 10 km per gli uomini e sui 5 km per le donne.

L’uomo più atteso è Yeman Crippa, Campione d’Europa dei 10.000 metri e reduce dal quarto posto agli Europei di cross. L’altoatesino insegue il suo primo podio in piazza Walther e sarà indubbiamente la stella del pomeriggio. Tra le donne, invece, si presenteranno al via la keniana Margaret Kipkemboi e l’etiope Dawit Seyaum, ovvero le vincitrici delle ultime due edizioni e già plurimedagliete iridate nel fondo.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della BoClassic 2022. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport, in diretta streaming su Rai Play, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

CALENDARIO BOCLASSIC 2022: PROGRAMMA E ORARI

SABATO 31 DICEMBRE:

15.35 Gara femminile (sui 5 km)

16.00 Gara maschile (sui 10 km)

BOCLASSIC 2022: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai Sport.

Diretta streaming, gratis, su Rai Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Grana/FIDAL