Seguici su

Tennis

WTA Finals 2022: Maria Sakkari e Aryna Sabalenka prime semifinaliste

Pubblicato

il

La notte delle WTA Finals di Fort Worth, in Texas, sancisce anche i nomi delle prime due semifinaliste, che sono la greca Maria Sakkari e la bielorussa Aryna Sabalenka. Sono loro ad essersi dimostrate come le più consistenti nel loro raggruppamento: attendono la giornata odierna per scoprire l’altra metà dei penultimi atti texani.

Per quanto riguarda la bielorussa, c’è il 6-3 7-5 nei confronti dell’americana Jessica Pegula. Break immediato in apertura di match per Sabalenka, che controlla la situazione, sale anche sul 5-2 vincendo un altro game in risposta, ma ha qualche problema a chiudere: perde la battuta dopo quattro set point, ma alla quinta chance, nel non gioco, ce la fa. Più incerto il secondo parziale, caratterizzato da due scambi di break fino al momento decisivo, nel 12° game, quello in cui Pegula trema ancora e stavolta, cedendo la battuta a 30, chiude anche la propria esperienza a Fort Worth.

ATP Parigi-Bercy 2022, Lorenzo Musetti sbatte contro Novak Djokovic nei quarti di finale

Dura poco più di un’ora una delle partite stilisticamente più godibili da vedere in questa settimana, dato che Sakkari domina sulla tunisina Ons Jabeur. L’ellenica scappa subito fino al 5-1, senza dare reale spazio alle chance di rimonta della sua avversaria (6-2). Quasi mai i game sono lunghi, e nel secondo parziale se ne ha un’altra dimostrazione: break nel quarto e mai una singola reale chance per la finalista di Wimbledon di rientrare in gioco. Finisce 6-2 6-3.

Nell’ultima giornata del girone intitolato a Tracy Austin ci sarà la replica (in condizioni però ben diverse) della finale del Roland Garros tra Iga Swiatek e Coco Gauff, con la polacca già a 2 vittorie 0 sconfitte e l’americana con il record opposto. Vero e proprio spareggio, invece, tra la francese Caroline Garcia e la russa Daria Kasatkina.

Foto: LaPresse