Seguici su

Padel

World Padel Tour 2022, Mexico Open: prima gioia per Paquito/Tello, Triay/Salazar trionfano tra le donne

Pubblicato

il

Si è concluso nella notte italiana il Telcel Huawei México Open 2022, evento del World Padel Tour 2022. Nel torneo maschile è arrivato il primo successo della nuova coppia Paquito Navarro/Juan Tello, mentre a livello femminile il titolo è stato vinto da Gemma Triay e Alejandra Salazar. Andiamo a scoprire nel dettaglio tutto quello che è successo.

TORNEO MASCHILE

Prima gioia per la nuova coppia Paquito Navarro/Juan Tello. Dopo aver sconfitto Antonio F. Cano e Jose Garcia Diestro agli ottavi di finale (per 6-3 7-6), Martin Di Nenno (ex compagno di Paquito) e Jorge Nieto ai quarti (per 7-5 4-6 6-4), Javier Garrido e Federico Chingotto (ex compagno di Tello) in semifinale (7-5 3-6 7-5), la coppia numero 4 del seeding ha battuto in finale Franco Stupaczuk e Pablo Lima e ha così conquistato un importante titolo. 

Onore comunque anche agli sconfitti nell’ultimo atto, che prima di perdere la finale hanno battuto Agustin Gutierrez e Jose Rico agli ottavi (6-2 6-4), Maximiliano Sanchez e Luciano Capra ai quarti (5-7 6-3 6-4) e Momo Gonzalez e Alejandro Ruiz in semifinale (6-3 6-2). Da segnalare il forfait prima di entrare in campo dei numeri 1 al mondo Juan Lebron e Alejandro Galan (a causa di un infortunio di quest’ultimo) e l’eliminazione agli ottavi delle teste di serie n.2 Agustin Tapia/Sanyo Gutierrez, battuti da Lucas Campagnolo e Jon Sanz per 6-4 4-6 6-1.

World Padel Tour 2022, Juan Lebron e Alejandro Galan trionfano anche al Master di Buenos Aires e si confermano i più forti

TORNEO FEMMINILE

In campo femminile è invece arrivato un altro trionfo di Gemma Triay e Alejandra Salazar. Le due spagnole hanno battuto nell’ultimo atto del torneo le eterne rivali Paula Josemaria/Ariana Sanchez per 6-3/7-6 e hanno vinto il loro quarto titolo consecutivo, l’undicesimo in questo 2022. Da segnalare che Triay e Salazar sono approdate in finale dopo aver superato Marta Caparros/Marta Barrera agli ottavi (6-1 6-1), Sofia Saiz/Beatriz Caldera ai quarti (6-2 6-3) e Marta Ortega/Beatriz Gonzalez in semifinale (7-6 7-5), mentre Josemaria e Sanchez hanno raggiunto la partita per il titolo in seguito ai successi contro Sara Ruiz/Sara Pujals (agli ottavi per 6-2 6-1), Barbara Las Herras/Veronica Virseda (ai quarti per 1-6 6-3 6-2) e, infine, Virginia Riera/Patricia Llaguno (in semifinale per 6-2 6-1).

In casa Italia l’unica azzurra presente nel Cuadro era Carolina Orsi (n.49 del ranking). La nativa di Roma, che in questo torneo ha giocato insieme alla russa Ksenia Sharifova (n.64), è stata però sconfitta subito ai sedicesimi di finale da Saiz e Caldera per 2-6 7-5 6-3.

Foto: worldpadeltour.com