Seguici su

Pallavolo

Volley, Superlega sesta giornata. Monza-Trento: big match per risalire la china. Perugia ospita Milano

Pubblicato

il

Giornata ricca di spunti, la sesta di Superlega che, nel week end, vedrà solo cinque partite in programma perché la sfida tra Padova e Siena è stata posticipata all’8 dicembre prossimo. Il campo principale è quello di Monza dove il Vero Volley ospita domenica alle 20.30 l’Itas Trentino. Sono due squadre che hanno attraversato momenti complicati nella prima parte della stagione e hanno come obiettivo stringente quello di risalire la china in classifica.

Il Vero Volley Monza ha iniziato il suo campionato con tre sconfitte e solo da due turni ha iniziato a vincere battendo però in sequenza nientemeno che Civitanova e Piacenza e oggi, tra le mura amiche, cerca il tris con una Itas Trentino che ha già perso 4 volte in stagione, tre in campionato e una lunedì nella semifinale di Supercoppa contro Piacenza ma non vuol sentire parlare di crisi in un momento in cui i big devono ancora smaltire le fatiche del Mondiale.

Con una Supercoppa in più in bacheca e, probabilmente, con un Leon in meno in campo dopo il colpo alla testa subito nel finale della sfida con Civitanova di martedì a Cagliari che spingerà il polacco a prendersi un turno di pausa, la capolista Sir Safety Susa Perugia torna ad immergersi nell’atmosfera fin qui magica del campionato ospitando una delle formazioni più imprevedibili di questo primo scorcio di stagione, l’Allianz Milano che qualche colpaccio lo ha fatto finora, a partire dal successo ottenuto a Modena la settimana scorsa. Si gioca domenica alle 19.

Partita tutta da vedere in programma domenica alle 15.30 al PalaPanini: di fronte la delusione di questo primo scorcio di campionato, la Valsa Group Modena che ha all’attivo solo in successo contro quattro sconfitte (la quinta è arrivata lunedì in semifinale di Supercoppa contro Civitanova) e occupa la penultima posizione in classifica e la rivelazione di questa prima parte di campionato, la squadra che tutti si aspettavano al penultimo posto in classifica e che invece è ancora seconda nonostante la sconfitta inattesa tra le mura amiche di sabato scorso contro Siena, il Top Volley Cisterna del modenese Fabio Soli che proverà a giocare uno scherzetto ai suoi concittadini che rischierebbe di aprire una crisi di difficile soluzione, quantomeno in tempi brevi.

Partita sulla carta di altissimo livello anche domenica alle 18 con i campioni d’Italia della Lube Civitanova che sono saliti di ritmo nella doppia sfida di Cagliari e oggi provano a cambiare marcia anche in campionato ospitando una delle squadre più sorprendenti di questa prima fase di stagione, il WithU Verona. I veronesi hanno già conquistato qualche scalpo importante e i marchigiani avranno cercato di smaltire le fatiche della Supercoppa. Risultato non scontato.

L’unico anticipo di domani, sabato 5 novembre, è un’altra sfida che può regalare emozioni e spettacolo. A Taranto la Gioiella Prisma, che muove la classifica da tre settimane a questa parte e arriva dalla sconfitta casalinga contro Padova, ospita una Gas Sales Bluenergy Piacenza che ha assoluto bisogno di un successo dopo la brutta sconfitta subita tra le mura amiche sette giorni fa contro Monza. Si gioca alle 20.30.