Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Milano espugna Trento! Colpaccio dei meneghini, Perugia alimenta la fuga

Pubblicato

il

Milano ha sconfitto Trento per 3-1 (25-20; 21-25; 25-15; 25-22) nell’anticipo della nona giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I meneghini si sono imposti a sorpresa nella tana dei dolomitici, crollati di fronte al proprio pubblico dopo essere riusciti a battagliare alla pari degli ospiti soltanto nel secondo set.

I ragazzi di coach Angelo Lorenzetti sono incappati nella seconda sconfitta consecutiva (la quinta stagionale), restano provvisoriamente al secondo posto ma con addirittura undici punti di distacco dalla capolista Perugia (e un incontro disputato in più rispetto ai Block Devils). Milano torna al successo e si issa provvisoriamente in quarta posizione, firmando la prestazione più bella in questo avvio di stagione (ci stiamo ormai avviando verso la conclusione del girone d’andata).

A trascinare il sestetto di coach Roberto Piazza sono stati gli schiacciatori Milad Ebadipour (17 punti) e Yuki Ishikawa (15), doppia cifra anche per l’opposto Jean Patry (13) e i tonici Marco Vitelli e Osniel Melgarejo (10 marcature a testa), bravo il regista Paolo Porro (4 aces). Trento ha pagato la serata non impeccabile degli schiacciatori Matey Kaziyski (14), Alessandro Michieletto (12) e Daniele Lavia (5), non sono bastate le 17 marcature del centrale Srecko Lisinac.

Photo LiveMedia/Fabio Patamia