Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della ottava giornata di Superlega. Cester, Alletti e Baranowicz: esperienza e qualità

Pubblicato

il

I MIGLIORI ITALIANI DELLA OTTAVA GIORNATA DI SUPERLEGA

ROBERTO RUSSO: Mette lo zampino nella vittoria preziosa di Perugia contro Tfrento. Chiude la partita con 9 punti all’attivo, un ace e due muri e soprattutto con un lusinghiero 75% in attacco. Ormai è tornato sui livelli che gli competono.

SIMONE GIANNELLI: Non manca mai all’appello. Il duello a distanza con il suo secondo lo stimola, gli crea anche qualche apprensione in avvio che supera brillantemente. E’ sempre sul pezzo e mette a segno anche 4 punti, tre muri e un attacco.

DANIELE LAVIA: Non la sua migliore giornata in attacco ma nel complesso se Trento resta in partita è merito soprattutto suo: 19 punti, il 36% in attacco, il 46% in ricezione, un muro e ben 4 ace.

MARCO VITELLI: Il punto conquistato contro la corazzata Piacenza porta anche la sua firma: 10 punti, il 70% di positività in attacco, due muri e un ace. Continuità.

YURI ROMANO’: E’ sempre più importante nell’economia del gioco di Piacenza. Chiude la sua prova con 15 punti e un ottimo 52% in attacco, condito da due muri in momenti chiave del match.

ENRICO CESTER: La zampata della “vecchia volpe”. L’ex azzurro entra in scena con ‘piacenza sotto 1-2 e mette a segno tutti e tre i palloni che gli vengono serviti ma mette ordine a muro e crea anche qualche difficoltà alla ricezione avversaria con il suo servizio.

GIANLUCA GALASSI: Dà un contributo importante alla preziosa vittoria di Monza contro Cisterna. Chiude con 11 punti, frutto di un ottimo 67% in attacco, mette a segno anche un muro.

MICHELE BARANOWICZ: Come il suo collega più giovane Giannelli, anche lui difficilmente salta il turno nella graduatoria dei migliori italiani in circolazione. Per tutto il match gioca con grande intelligenza e con efficacia fa giostrare tutti i suoi attaccanti più forti.

TOMMASO STEFANI: Non basta la sua grande partita a Taranto per muovere la classifica. Resta una prestazione super di un giocatore la cui crescita è costante. Chiude con 22 punti, spina nel fianco della difesa modenese: 61% in attacco, un muro e due ace.

AIMONE ALLETTI: Sempre prezioso e concreto il centrale tarantino. Chiude con 8 punti all’attivo, l’86% in attacco, un ace e un muro.

GIOVANNI SANGUINETTI: Un set e mezzo di qualità che spinge in alto Modena. Entra nel finale a Taranto e mette a segno 5 punti con un ace, un muro e l’en plein in attacco con 3 primi tempi vincenti.

LORENZO CORTESIA: Bella prova del centrale azzurro che totalizza 8 punti con il 63% in attacco, 2 muri e un ace nel derby contro Padova.

Photo LiveMedia/Giuseppe Leva