Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Chieri liquida il Gacko e avanza in Challenge Cup. Rozanski e Villani in bella mostra

Pubblicato

il

Chieri si è qualificata ai sedicesimi di finale della Challenge Cup 2022-2023 di volley femminile, la terza competizione europea per importanza. La compagine piemontese ha surclassato il modesto Gacko con un secco 3-0 (25-12; 25-16; 25-13) in terra bosniaca, replicando così il successo dell’andata e proseguendo la propria avventura in campo continentale.

Tutto estremamente semplice per il sestetto italiano, che si sta togliendo soddisfazioni nella sua prima apparizione in campo internazionale. Il prossimo avversario uscirà dal confronto tra le polacche del Legionovia e le greche del Thetis Voula (0-3 all’andata, ma le polacche hanno la possibilità di ribaltare il risultato di fronte al proprio pubblico).

Le registe Rachele Morello e Francesca Bosio hanno mandato in doppia cifra la schiacciatrice Olivia Rozanski (15 punti, 4 aces), affiancata di banda da Francesca Villani (9) e Stella Nervini (4), l’opposto Maja Storck (11) e la centrale Camilla Weitzel (11, 2 muri). Turno di riposo per la stella Kaja Grobelna.

Photo LiveMedia/Valerio Origo