Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Valencia 2022: highlights e sintesi gara. Il trionfo mondiale di Bagnaia, Rins vince l’ultima gara di Suzuki

Pubblicato

il

Oggi, 6 novembre 2022, si è scritta una pagina di storia del Motomondiale per quanto riguarda i colori italiani. Francesco Bagnaia, infatti, si è laureato campione del mondo della classe regina al termine del Gran Premio della Comunitat Valenciana, ultimo appuntamento del campionato.

Una gara davvero complicata per il portacolori del team Ducati Factory, che si è dovuto accontentare del nono posto con parecchia sofferenza, mentre il suo rivale per la corsa al titolo, Fabio Quartararo, chiudeva ai piedi del podio, con un quarto posto di spessore, ma troppo poco per il francese che era obbligato a vincere e sperare.

Il successo è andato ad un impeccabile Alex Rins, primo sin dall’avvio, che saluta nel migliore dei modi la Suzuki che, com’è ben noto, dal 2023 non sarà più in MotoGP. Alle sue spalle un rimontante Brad Binder, davanti a Jorge Martin. Andiamo, quindi, a rivivere le emozioni della gara sul tracciato intitolato a Ricardo Tormo.

MotoGP, pagelle GP Valencia 2022: Francesco Bagnaia fa la storia, Quartararo lottatore e Rins sigillo d’addio

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DEL GP DI VALENCIA



Foto: LaPresse