Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Tadej Pogacar: “Evenepoel è forse più forte di me, sfrutta la genetica. Ayuso vincerà un Grande Giro”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar

Tadej Pogacar ha concluso la stagione con il secondo posto al Tour de France e la vittoria al Giro di Lombardia. Lo sloveno non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio alla Grande Boucle per la terza volta consecutiva, venendo battuto dal danese Jonas Vingegaard.

Il capitano della UAE Emirates è tornato proprio su quel risultato in un’intervista concessa a CyclingNews: “Non accetto il fatto che fare secondo possa essere considerata una sconfitta. Ho vinto tre tappe e la Maglia Bianca. Se quella è una sconfitta, allora è il miglior modo per essere sconfitti in una corsa. Penso che il Tour uno lo perda se non finisce neppure la prima tappa: essere lì davanti, ogni giorno, non è tanto lontano dalla vittoria”.

Tadej Pogacar inseguirà la rivincita nella prossima annata agonistica: “Useremo l’esperienza passata a nostro beneficio. Nel 2023 ci torneremo con una mentalità ancora più forte, più affamati e vedremo cosa succederà. Daremo il 100 per cento per provare a vincere e speriamo solo di non avere le stesse sfortune e gli stessi problemi che abbiamo avuto come squadra“.

Remco Evenepoel ha vinto la Vuelta di Spagna e il Mondiale, il belga è un autentico prodigio e sarà sicuramente avversario di Pogacar: “È forte e penso che abbia anche la genetica dalla sua parte. È molto aerodinamico in sella, ha buoni numeri ed è molto forte sia mentalmente che fisicamente. È uno duro da battere. Non so se ci troveremo di fronte nel 2023, ma penso che ci vorranno ancora un po’ di anni perché si riesca a capire quali sono i suoi limiti. Sicuramente è molto forte, forse più forte di me”. E su un altro giovane talento:Juan Ayuso? Penso possa vincere un Grande Giro nel futuro e quindi è una opzione in più per noi, che è una cosa buona da avere. Non è un rivale, è un compagno di squadra”.

Foto: Lapresse

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI