Seguici su

Snowboard

Snowboardcross: tutti i “big” in raduno a Cervinia in vista dell’esordio in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

L’inizio della stagione dello snowboardcross è sempre più vicino. La Coppa del Mondo inizierà nel weekend del 2 e 3 dicembre sulle nevi di Les Deux Alpes, in Francia, quando ormai dovrebbero essere superati i problemi legati al cambiamento climatico che hanno bloccato gli sport della neve sinora.

In vista del debutto, il Direttore tecnico delle nazionali azzurre di snowboard, Cesare Pisoni, ha diramato le convocazioni per cinque giorni di allenamento delle squadre di Coppa del Mondo a Cervinia. Gli atleti saranno impegnati dunque da domenica 13 novembre a venerdì 18 novembre.

Sulle nevi valdostane saranno presenti tutti i grandi interpreti azzurri della disciplina, a partire ovviamente dai medagliati olimpici Omar Visintin e Michela Moioli. Con loro anche Lorenzo Sommariva, Filippo Ferrari, Tommaso Leoni, Michele Godino, Matteo Menconi, Francesca Gallina, Raffaella Brutto, Sofia Belingheri e Caterina Carpano.

Speed skating, Italia con tanti esordienti a Stavanger. Davide Ghiotto presente, Lollobrigida in pausa

Proprio Cervinia ospiterà tra il 16 ed il 18 dicembre la terza tappa di Coppa del Mondo (dopo Les Deux Alpes e Montafon, in Austria), primo dei due appuntamenti consecutivi in Italia per il massimo circuito della disciplina, con la tappa di Cortina d’Ampezzo che si terrà nell’ultimo weekend di gennaio.

Foto: LaPresse