Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, squadra azzurra femminile in raduno a Copper Mountain per tre settimane in vista della Coppa del Mondo

Pubblicato

il

In attesa dell’inizio della Coppa del Mondo 2022-2023, la Nazionale Italiana femminile di sci alpino si appresta ad affrontare un raduno di tre settimane sulle piste nordamericane di Copper Mountain. Gianluca Rulfi ha deciso di convocare nove atlete per questo ciclo di allenamenti in vista delle gare a Killington (uno slalom ed un gigante) e a Lake Louise (due discese ed un SuperG).

Il direttore tecnico delle squadre azzurre femminili ha selezionato le seguenti sciatrici: Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia (del gruppo elite) insieme a Roberta Melesi, Karoline Pichler, Elena Curtoni, Laura Pirovano e Nadia e Nicol Delago.

I training in Colarado verranno diretti da un pool di tecnici federali composto da Davide Brignone, Luca Agazzi, Daniele Simoncelli, Luca Borgis, Michael Mair, Giovanni Feltrin, Paolo Stefanini, Daniel Dorigo, Luca Scarian, Matteo Pretina Santagostino, Marco Sberze, Giorgio Pavoni, Darwin Pozzi e Giuseppe Abruzzini.

Sci alpino, Italia in Colorado per preparare le gare di Lake Louise: convocati 11 uomini jet, c’è Dominik Paris

Gli allenamenti si svolgeranno dunque sulle nevi statunitensi di Copper Mountain dal 9 al 26 novembre, in preparazione delle competizioni del circuito maggiore previste in Nord America.

Foto: Lapresse