Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le convocate dell’Italia per Killington. Tornano Brignone e Bassino, assente Sofia Goggia

Pubblicato

il

Continua la Coppa del Mondo di sci alpino femminile dopo il doubleheader di Levi. Le protagoniste si sposteranno questo week-end negli Stati Uniti d’America a Killington (Vermont) per svolgere con un gigante (sabato 26 novembre) ed uno slalom (domenica 27 novembre).

Il primo gigante dell’anno, evento che avrebbe dovuto seguire in calendario il tradizionale round austriaco di Soelden, vedrà in scena  Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi e Karoline Pichler. Assente, invece, la bergamasca Sofia Goggia.

L’ex campionessa olimpica ha preferito restare a Cooper Mountain (Oregon) in vista dell’imminente competizione canadese di Lake Louise con un due discese e un supergigante, un week-end impegnativo che commenteremo tra meno di due settimane.

Sci alpino, i convocati dell’Italia per Lake Louise. Dominik Paris il faro, torna Florian Schieder

Per lo slalom segnaliamo la presenza di Anita Gulli, Lara Della Mea e Marta Rossetti. Occhi puntati sulla prima delle tre atlete citate, determinata a confermarsi dopo aver ottenuto il miglior risultato in carriera (ventitreesimo posto) nella seconda competizione disputata sulle nevi finlandesi.

Foto. LaPresse