Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, i convocati dell’Italia per Lake Louise. Dominik Paris il faro, torna Florian Schieder

Pubblicato

il

I discesisti sono pronti per iniziare la Coppa del Mondo di sci alpino 2022/2023. Un intenso fine settimana in quel di Lake Louise attende i protagonisti con una discesa libera e ben due supergiganti che si svolgeranno sabato e domenica.

Da domani l’Italia inizierà una tre giorni di allenamenti, Dominik Paris, Christof Innerhofer, Mattia Casse, Emanuele Buzzi, Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Nicolò Molteni, Florian Schieder, Matteo Franzoso, Giovanni Franzoni e Pietro Zazzi sono pronti per ben figurare nell’appuntamento canadese che apre la stagione dopo la cancellazione dello speed opening di Zermatt/Cervinia.

Un massimo di otto atleti in discesa e sette in supergigante possono essere presentati in Canada dal team diretto da Massimo Carca. Discorso differente per il già citato Franzoni visto il titolo ottenuto lo scorso anno in Coppa Europa.

Calendario sport invernali: orari gare 21-27 novembre, programma, tv, streaming

Sono tre le affermazioni del Bel Paese a Lake Louise, Paris fu l’ultimo a primeggiare nel 2013. L’altoatesino guida un team che rivedrà presente anche Florian Schieder, nativo di Castelrotto che ha perso tutta la scorsa stagione per un nuovo intervento al ginocchio sinistro. Ricordiamo infatti i tanti problemi avuti dal nostro connazionale dopo la lesione del crociato provocata durante i Mondiali di Cortina 2021.

Foto. LaPresse