Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Euro Cup: Savona-Ortigia 7-2. I liguri dominano l’andata degli ottavi

Pubblicato

il

Si giocano oggi gli incontri d’andata degli ottavi di finale dell’Euro Cup 2022-2023 di pallanuoto maschile: nel derby italiano il Savona batte l’Ortigia per 7-2 e mette una seria ipoteca sul passaggio del turno. Gli aretusei dovranno vincere con sei gol di margine al ritorno per ribaltare l’esito della contesa.

I liguri mettono subito le cose in chiaro durante il primo quarto di gara, chiuso in vantaggio per 3-1, poi allungano ed arrivano a metà gara sul 5-2. Nella terza frazione gli aretusei non segnano ed il Savona si porta sul 6-2, infine nell’ultimo quarto c’è il sigillo dei liguri, che vincono per 7-2.

Per il Savona vanno a segno cinque giocatori di movimento: sugli scudi Durdic, autore di tre reti, mentre le marcature singole portano le firme di Rocchi, Patchaliev, Panerai e capitan Rizzo. Per i siracusani vanno in gol una volta a testa Puga e Francesco Condemi.

TABELLINO
RN SAVONA – C.C. ORTIGIA 1928 7 -2 (3-1, 2-1, 1-0, 1-0)
RN Savona: Nicosia, Rocchi 1, Patchaliev 1, Giovanetti, Panerai 1, Rizzo (Cap) 1, Caldieri, Bruni, Campopiano, Guidi, Durdic 3, Lanzoni. Allenatore: Alberto Angelini
C.C. Ortigia 1928: Tempesti, F. Cassia, Carnesecchi, A. Condemi, Di Luciano, Velkic, Giribaldi, Gorrìa Puga 1, F. Condemi 1, Rossi, Vidovic, Napolitano (Cap), Ruggiero. Allenatore: Stefano Piccardo
Arbitri: Vuk Milovic (Serbia) e Andrej Franulovic (Croazia)
Superiorità numeriche: SAV: 2/15 + 2 rig; ORT: 2/15.
Espulsioni definitive: Carnesecchi (O, Vidovic (O), Andrea Condemi (O) e Guidi (S) nel 4° tempo per 3 falli.

Foto: LiveMedia/Salvo Barbagallo